Cosa significa rinnovare la propria patente civile in patente CRI?
Anche la patente CRI, come quella civile, scade. La scadenza la trovi nella parte interna della patente CRI, in basso a sinistra. la scedenza della patente CRI non segue la scadenza della patente civile, ma ha una propria scadenza a cadenza o annuale, o biennale o quinquennale o decennale, legata alla data di conversione iniziale.
Verrò contattato per il rinnovo della mia patente CRI o dovrò occuparmene personalmente?
Le scadenze delle patenti CRI sono da noi monitorate tramite gestionale interno, ma è importante che ogni volontario sappia quando si avvicina la scadenza. Ricordarsi in due è sempre prudente.
Devo compilare della modulistica o produrre documentazione per rinnovare la mia patente CRI?
Devi controllare che risultino caricati, sul tuo profilo GAIA, la copia della patente civile, la copia della patente CRI in scadenza/scaduta, la copia del tesserino sanitario e la copia della tua carta di identità. Non occorre produrre fotocopie cartacee dei documenti.
Devi infine consegnare, il giorno della visita medica, i moduli sotto allegati compilati nelle parti di tua competenza. Alla visita medica devi presentarti con la modulistica stampata e compilata e con n.2 fototessere.